Outlook di settore  

outlook cosmesi 2023

L’analisi di scenario a cura di Strategic Management Partners

Author picture

a cura di
Andrea Passaquieti

Il comparto industriale cosmetico italiano torna a crescere, nonostante le tensioni geopolitiche e i rincari energetici.

E’ ciò che viene fuori dall’analisi condotta dai nostri esperti nell’outlook di settore per il più ampio report Cosmesi. Italia Europa Mondo 2023, a cura di 24Ore Ricerche e Studi e a cui Strategic collabora definendo l’analisi di scenario.

Le previsioni per il 2023, sebbene incerte per il contesto economico politico di forte tensione e instabilità dovuto al conflitto in corso tra Russia e Ucraina, vedono una continuazione del buon andamento avuto durante il 2022, dovuto al rallentamento dell’inflazione dove i prezzi gas e petrolio stanno ritornando verso i valori pre-crisi energetica.

Il settore cosmetico internazionale sta crescendo e si prevede che supererà i 100 miliardi di dollari entro la fine del 2023.

Emergono nuovi trend dovuti al digitale e alla social responsability.

Quattro i Focus approfonditi dell’outlook: Digital Tramsformation, Supply Chain, Customer Experience, Diversity & Inclusion.

Strategic oltre ad aver curato l’analisi di scenario, ha definito le priorità per il top management all’interno dell’agenda CEO che delinea infatti i principali temi che dovranno guidare le scelte strategiche future.

 

Strategic Management Partners è stata selezionata per il quarto anno consecutivo da Il Sole 24 ORE nella realizzazione dello Studio di Settore sulla Cosmetica, confermandosi un punto di riferimento tra le società di consulenza di Management.

 

Scarica l’outlook completo per avere una panoramica dettagliata e approfondire questi temi ↓

scarica estratto

 

 

Condividi