Telco
Il settore delle Telecomunicazioni ha vissuto, negli ultimi dieci anni, dei cambiamenti radicali, grazie anche alla disponibilità di nuove tecnologie che hanno modificato le modalità di comunicazione tra le persone e, di conseguenza, le esigenze del mercato e i modelli di business. In un ambito in continuo mutamento, dove il numero di attivazioni di linee fisse è in diminuzione a fronte di un aumento di quelle mobili, dove i servizi di connettività diventano delle commodity e i servizi a valore aggiunto vedono l’ingresso e lo sviluppo degli operatori OTT, alle aziende di telecomunicazioni è richiesta grande flessibilità ed efficienza interna per poter competere efficacemente.
Il nostro contributo:
- Ridisegno dei processi interni sia dal punto di vista operativo sia dal punto di vista IT
- Implementazione le best practice per la gestione delle attività core e di supporto
- Modifica dell’approccio del “customer care” per migliorare la customer experience
- Definizione di una proposizione commerciale adeguata nei momenti di introduzione di una nuova tecnologia all’interno del mercato
- Affiancamento del management
- Sinergia con le aree media, high tech, energia elettrica e gas naturale
- Approccio globale e multidisciplinare ma con un mantenimento della verticalità sui singoli settori
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